Inicio > Blog > Imparare golf durante le vostre vacanze

Imparare golf durante le vostre vacanze


(Español) Por Michel Monnard

Campo de Prácticas 1

Siamo coscenti che la maggior parte dei nostri allievi passano con noi i giorni piú importanti dell’ anno. Le loro vacanze. Non esiste una motivazione piú importante che questa per essere motivati al massimo ogni giorno a lottare con i nostri alunni. Alla fine il nostro lavoro consiste in fortificare e migliorare ” l’ apprendimento”.

L’ apprendimento non va in lenea retta, non impariamo sempre nello stesso modo né alla stessa velocità. Imparare a volte è un caos , peró non con una connotazione negativa, bensí nel senso di sperimentare.

Per questa ragione in una classe cerchiamo di muoverci attraverso vari punti molto importanti per imparare. C’ è un allenatore con noi- un allenatore di golf. Ma c’è anche un coach, un professore di golf. L’ allenatore insegna, da istruzioni su come, ad esempio, eseguire un colpo. Ci corregge, aiuta, appoggia. Poi, una volta che abbiamo imparato e capito bene quello che dobbiamo fare , entra il Coach (che è la stessa persona- il suo professore) aiutando e insegnando cose diverse. Un Coach disegna un esercizio che deve migliorare la coordinazione, la capacità di prendere decisioni e fare in modo che l’ allievo possa giocare un colpo in campo sotto pressione.

Gli esercizi specifici per migliorare il golfista coinvolgono non solo la tecnica, ma il colpo nel suo insieme, iniziando con leggere la posizione della palla, visualizzare le varie opzioni diaponibili, prendere decisioni, preparare ed eseguire il colpo, imparare a guardare.

La componente “gioco mentale” è importantissima in questo gioco.
Tante cose da scoprire, tante cose da provare e sapete cosa…? Quando siete con noi, avete tutto il tempo di cui avete bisogno… Siete in vacanza, divertendovi con mezza giornata o piú del vostro golf, senza dover pensar nella quotidianità…..evadendo….
Tutto ció ci piace moltissimo….i golfisti in vacanza sono la nostra passione.
Benvenuti.