Home > Blog > Come utilizziamo il software video moderno per il vostro progresso nell’apprendimento

La moderna cultura delle app semplifica notevolmente il nostro lavoro. Nel corso degli anni, è diventato chiaro che le correzioni video per i golfisti sono importanti quanto prendere appunti durante una sessione di formazione. Ecco perché concediamo ai nostri studenti di golf l’accesso alla nostra app software e creiamo un account personale per loro.

Per evitare di dover ripetere la stessa lezione di golf, creiamo video con correzioni vocali e grafiche in ogni sessione. Questi vengono caricati direttamente nella videoteca personale in modo che siano sempre disponibili per i nostri golfisti.

Imparare il golf non riguarda solo le correzioni di swing. I concetti giocano un ruolo cruciale nel processo di apprendimento. I concetti di apprendimento ben pensati guidano il golfista su come affrontare i problemi e portano a un’azione corrispondente. Questa azione può essere vantaggiosa o meno. Creando concetti di apprendimento solidi, gettiamo le basi per un apprendimento efficace.

I nostri video esplicativi facilitano il ritorno al training con le giuste informazioni anche dopo due settimane di cattivo tempo. E non solo durante la nostra settimana di golf, ma i video sono sempre disponibili.

L’utilizzo di software di analisi video nel coaching di golf offre diversi vantaggi per lo studente:

1. Feedback visivo: L’analisi video fornisce un feedback visivo sulla meccanica del swing dello studente, consentendogli di vedere esattamente cosa sta facendo correttamente e dove possono essere apportati miglioramenti.

2. Valutazione obiettiva: Il software consente una valutazione obiettiva delle prestazioni dello studente, aiutando a identificare punti di forza e debolezza in modo più preciso rispetto al solo feedback verbale.

3. Confronto con le tecniche ideali: Gli studenti possono confrontare i loro swing con quelli dei golfisti professionisti o con modelli di swing ideali, aiutandoli a comprendere le tecniche desiderate e apportare aggiustamenti di conseguenza.

4. Monitoraggio dei progressi: Nel tempo, gli studenti possono monitorare i loro progressi attraverso l’analisi video, vedendo come il loro swing si è evoluto e migliorato con la pratica e il coaching.

5. Apprendimento a distanza: Con la possibilità di caricare video in remoto, gli studenti possono ricevere feedback e coaching anche quando non sono fisicamente presenti con l’allenatore, rendendolo comodo per coloro con un’agenda occupata o che vivono lontano dal luogo di coaching.

6. Coaching personalizzato: Gli allenatori possono adattare più efficacemente le loro istruzioni utilizzando l’analisi video per individuare specifiche aree di miglioramento, conducendo a sessioni di pratica più mirate ed efficienti.

7. Motivazione: Vedere progressi tangibili attraverso l’analisi video può essere molto motivante per gli studenti, incoraggiandoli a continuare a lavorare sul loro gioco e a cercare di migliorare.

In sintesi, l’incorporazione di software di analisi video nei programmi di coaching di golf migliora l’esperienza di apprendimento degli studenti fornendo loro preziose informazioni, feedback personalizzati e un percorso chiaro verso il miglioramento.

In questo video (en inglese), ti mostriamo come funziona tutto. Lo storage cloud semplice e i processi di distribuzione non solo semplificano la nostra vita, ma soprattutto forniscono ai golfisti un accesso illimitato a informazioni di alta qualità senza restrizioni temporali.