Home > Blog > Come un nuovo golfista ottiene il suo primo Handicap, idealmente.

Come un nuovo golfista ottiene il suo primo Handicap, idealmente.

Quando si discute di come viene assegnato il 1° Handicap, la Federazione Spagnola ha fornito istruzioni chiare. Tre giri su 9 o 18 buche, prendi il miglior risultato e registralo. Ogni federazione ha i suoi modi per introdurre nuovi Golfisti. E poi, ci sono i Club di Golf…

Molti club di golf stanno cercando, per pura necessità, modi per attirare e integrare nuovi membri. Questo è fondamentalmente positivo, poiché ne traiamo tutti beneficio.

Quando si tratta di rilasciare la licenza ai nuovi Golfisti, dobbiamo davvero assicurarci che la qualità del 1° Handicap 54 non diminuisca ulteriormente e non venga ottenuta con sforzo minimo. A volte è semplicemente assegnato, a prescindere dalla qualità del giocatore. Amo mostrare come affrontiamo la questione qui in Spagna, poiché penso che sia perfetto.

In Spagna, c’è l’opzione di rilasciare una licenza senza Handicap. Questo significa che il golfista è membro dell’associazione, paga la sua quota, ma non ha ancora un Handicap – poiché non lo ha guadagnato o sviluppato nella maggior parte dei casi. Questo è ciò che facciamo per i nostri golfisti. Durante il loro periodo di apprendimento successivo, i golfisti possono giocare nel nostro campo da golf locale quando c’è poco traffico (prima sera). Questo dà ai nuovi golfisti l’opportunità di godersi lo sport proteggendoli al contempo dall’essere un ostacolo per gli altri durante i momenti di maggior afflusso.

Sfortunatamente, accade spesso che i club di golf concedano ai nuovi golfisti il 1° Handicap o la licenza di gioco direttamente al momento dell’emissione. Questo è deplorevole, poiché potrebbe influire sugli orari di gioco dei golfisti esperti e portare a partite lente.

Invece, i club di golf/scuole di golf dovrebbero rilasciare la licenza senza Handicap e consentire ai golfisti di ottenere un Handicap di 54 o meglio tramite auto-formazione e offerte guidate della scuola di golf.

Come Scuola di Golf specializzata nell’inserire nuovi Golfisti nel rango degli Handicap, sappiamo che per un principiante giocare con un Handicap 54, serve parecchia pratica. La quantità di lavoro che dobbiamo svolgere ogni settimana per preparare le persone è impressionante.

Pertanto, molti club di golf con traffico intenso hanno introdotto un Handicap minimo per garantire che il traffico possa soddisfare la domanda di orari di partenza senza subire perdite finanziarie.

Naturalmente, un nuovo golfista non informato cercherà sempre la via più semplice. Dopotutto, vuole giocare a golf. Perciò, ecco il nostro consiglio: i corsi per due persone durante le vacanze sono il modo migliore per combinare istruzione di qualità e tempo insieme per integrare nuovi golfisti nel gioco.

Iscriversi / chiedere disponibilità