Inicio > Corsi di golf > Corso introduttivi al golf
  • Ideale per scoprire se il golf è il suo sport
  • Fare i primi passi con tranquillità
  • Uscire sul campo il primo giorno
  • El "virus" del golf "attaccherà" anche voi

Iscriversi / chiedere disponibilità

Breve riassunto

Questo corso è idoneo per princianti e per chi viene a veder cos’ è il golf. Offriamo 3 ore di introduzione al golf divise generalmente in esercitare il compo in campo pratica per un tempo da 90 a 120 minuti e giocare qualche buca nel campo di golf; in questo modo i nuovi golfisti si fanno un’ idea dei quello che è “giocare a golf” e capiscono perché la pratica è importante per poter raggiungere un handicap per poter giocare.

Il golf è uno sport molto sociale; si puó giocare a golf fino ad un’età avanzata, si puó giocare soli o in gruppi di fino a 4 persone insieme…si puó giocare in modo competitivo o per puro piacere di stare all ‘ aperto e muoversi. Ci sono molte ragioni per le quali il golf puó essere il SUO sport. Venite a provare 3 ore di golf e divertimento durante le vostre vacanze!

Tariffe

1 persona euro 195

2 persone Euro 165/persona

3 persone Euro 140/persona

4 persone Euro 110/persona

Iscriversi / chiedere disponibilità

Descrizione dettagliata

Qualcuno magari ha visto del golf alla tele e ci ha trovato qualcosa di speciale? O avete amici che già giocano e vi hanno raccontato le mille meraviglie? Lasciatemelo dire: hanno ragione. Le mille meraviglie. Si.
Volete provare?Cosa dobbiamo fare per darvi la possibiltà di vedere al meglio cos’ è il golf? Dobbiamo dimostravi che ci sono diversi tipi di colpi, dobbiamo insegnarvi che esiste una “etichetta” che permette che la sicurezza e la concentrazione siano possibili. Ma soprattutto dobbiamo portarvi a giocare in campo. Fatto!

All’ arrivare al nostro campo di golf, vi colpirà il nostro prato. É la prima cosa che noterete, ve lo garantisco. Sceglieremo materiale adeguato, per signore con i pugnatura piú fine e ferri un poco meno duri (ed alcuni sono addirittura rosa) e cerchiamo la lunghezza dei ferrri piú adatta per la vostra altezza.

Usciremo a conoscere le istallazioni. Passeremo per quelle di pratica, per la partenza della buca 1 ed arriveremo alla zona digioco corto che abbiamo e che ci piace molto per poter iniziare.

Link collegato: come utilizziamo le istallazioni di pratica per migliorare il vostro golf.

Dopo una corta spiegazioni sul materiale che si utilizza nel golf, le differenze tra i ferri e dove si usano, impareremo ad impugnare il ferro in una forma facile. Parleremo del colpo del chip, un colpo corto di circa 10 metri. Questo colpo corto ci permette risaltare un poco ció che il ferro deve fare per avere lo stesso comportamento della palla ogni volta.

Introdurremo una parte con informazione un pó tecnica, lo faremo apposta per potervi far sperimentare quali saranno le abilità che dovrete acquisire e praticare per iniziare con questo sport.

Dopo il colpo del chip, faremo un momento di pat. Il colpo del pat è l’ ultimo per imbucare la palla. Faremo esercizi per migliorare la capacità ed il controllo della distanza.

Poi una piccola gara facendo un chip e una buca. Vedremo chi puó mettere la palla in buca con meno colpi possibili.

Poi passeremo al colpo lungo. Sarà abbastanza veloce fino a che potrà colpire le prime palle “piú o meno”. Puliremo un pó il gesto per poter mandare la palle un pó meno “la” e un pó piú “qui”. Ci sono una serie di trucchi per renderlo piú semplice.

Ed a questo punto sono passati solo 90 minuti da quando avete preso il primo ferro, ed usciamo già al vero campo da golf. La prima volta è sempre molto emozionante vedere come i “nuovi” vengono e vivono la esperienza.

Il professore vi aiuta con tutto quello che dovete sapere, abbiamo tutto il materiale, dai Tees (bastoncini di legno) alle palline (vedremo se ne troviamo di rosa per le signore) e l’ acqua per rinfrescarci ed idratarci.

Nel campo vedrete come le difficoltà aumenteranno. Ed è importante vedere che si puó giocare in modo facile, eliminando difficoltà. Ma poi dobbiamo capire che questo sport non è cosí semplice come si vede in televisione. Penseremo fermamente che è importante capire quello che dobbiamo fare. Godere l’ ambiente del golf, cosí tranquillo ed unito con la natura. Ed allo stesso tempo sentire quello che è dominare questa cosa bianca (o rosa) in un ambiente “contrario” per pallina da golf.

In riassunto, un’ esperienza molto divertente. In familia o con un gruppo di amici. Per ridere ci sono sempre opportunità.

Link collegato: questo è ció che si puó aspettare da noi.

Alla fine, per farvi vedre la bellezza del mondo del golf, qui un link a google immagini, cercando le buche piú spettacolari in questo mondo del golf. Cosí non infrangiamo i copyrights. Vedrete come schiaccerete il bottone qui sotto velocemente dove dice: iscriversi.

Iscriversi / chiedere disponibilità