Inicio > Blog > Terreno in riparazione – domande e risposte – pratica di regole del golf

Terreno in riparazione – domande e risposte – pratica di regole del golf


(Español) Por Michel Monnard

Ci piace molto promuovere le regole del golf, perché alla fine giochiamo ad uno sport del quale ognuno di noi è un arbitro e dobbiamo essere capace ad aiutare. Lo sport del golf consiste in “crescere sempre, imparare sempre”.

Prima di iniziare questo Q&A(question and answer), per favore ricordate che nelle regole del golf ci sono le Definizioni che definiscono le parole chiave che utilizziamo nel golf. In tutti i libri di regole ci sono, in ordine alfabetico, descrizioni di come dobbiamo interpretare ad esempio il tema di oggi, terreno in riparazione. Per gli smartphones e tablets ci sono nuove Apps gratuite che funzionano perfettamente. Cercate: le regole del golf.

Alla fine delle domande troverete la definizione di terreno in riparazione.

Qui di seguito alcune delle domande e risposte a riguardo del terreno in riparazione nelle regole del golf.


 

1. Un giocatore deve ovviare da aree dichiarate terreno in riparazione? Vero o falso?

Risposta: falso, regola 25-1. Ovviare è opzionale, a meno che ci sia una regola a livello locale che indica il contrario.

2. I buchi fatti durante ——– dal greenkeeper per ossigenare possono essere trattati come terreno in riparazione. Vero o falso?

Risposta: Falso, Decisione 25/15. Ovviare a meno che ci sia una regola locale che dica il contrario. Controlliamo con il ovviare l’ aereazione tra strati di radici,la velocità di infiltrazione dell’ acqua e rendiamo meno compatto il terreno. Si fa generalmente 2 volte all’ anno.

3. Evitando un terreno in riparazione un giocatore lascia cadere la palla correttamente  e questa riposa in una posizione nella quale per colpirla bene, il giocatore deve posizionare i piedi di nuovo sul terreno in riparazione. Il giocatore puó giocare la palla come si è fermenta? Vero o Falso?

Risposta: Falso, Decisione 20-2c/0.5. Il giocatore deve evitare completamente l’ interferenza.

4. La palla di un giocatore è fuori dall’ area di un terreno in riparazione, peró le foglie di un albero, che è segnalato come terreno in riparazione, danno fastidio al giocatore per fare il colpo. Puó esigere di muovere la palla senza penalizzazioni. Vero o falso?

Risposta: vero, Decisione 25-1a/1. Tutto ció che cresce all’ interno del terreno in riparazione è parte del terreno in riparazione.

5. Quali pali si utilizzano per marcare ed indentificare il terreno in riparazione?

Risposta: ostruzioni mobili. Definizione di terreno in riparazione.

6. Se si sa con quasi il 100% di sicurezza che una palla che non è stata trovata in un terreno in riparazione è andata in questo terreno in riparazione, il giocatore deve tornare al posto dove ha giocato l’ ultimo colpo con un colpo di penalizzazione e distanza. Vero o falso?

Risposta: falso, regola 25-1c. Il giocatore puó ovviare senza penalizzazione e droppare una palla in un palo dal punto dove è entrata la palla nel terreno in riparazione. Molto simile al procedimento di quando una palla entra nell’ acqua.

7. Quando un palla è stata persa nel terreno in riparazione, il punto esatto da evitare è il punto dove ha traspassato i limiti esteriori del terreno in riparazione. Vero o falso?

Risposta: vero, regola 25-1

Definizione di terreno in riparazione:

“Terreno in riparazione” è qualunque parte del campo segnalata come tale dal Comitato o dichiarata tale per un rappresentante autorizzato dallo stesso. Tutto il terreno e qualunque erba, arbusto, albero o altra cosa in crescita all ‘ interno del terreno in riparazione è parte del terreno in riparazione. Terreno in riparazione include materiale accumulato per essere rimosso e qualunque buco fatto per un giardiniere del campo, incluso se non è segnalato come tale. L’ erba tagliata e tutto il materiale lasciato in campo che siano stati abbandonati e che non si abbia intenzione di rimuovere, non sono terreno in riparazione se non sono segnalati come tali.

Quando il margine del terreno in riparazione è limitato da pali, questi sono all ‘ interno del terreno in riparazione ed il margine del terreno in riparazione è definito dai punti esteriori piú vicini ai pali, al livello del suolo.

Quando si utilizzano pali e linee per segnalare un terreno in riparazione, i pali lo definiscono e le linee definiscono il suo limite. Quando il limite di un terreno in riparazione è definito da una linea sul suolo, questa linea è all ‘ interno del terreno in riparazione. Il margine del terreno in riparazione si estende verticalmente verso il basso, ma non verso l ‘ alto.

Un palla è in un terreno in riparazione quando è ferma, o qualunque parte della stessa lo tocca.

I pali utilizzati per definire il limite, o per identificare, il terreno in riparazione sono ostruzioni.

Complimenti, siete parte del club dei veri golfisti! Bravo per avere letto fino alla fine. Ció dimostra un vero interesse per questo sport.